CONVEGNO REGIONALE CIRCOLI FOTOGRAFICI 2018

Copertina

Il Gruppo Fotoamatori Pergine organizza il Convegno Regionale FIAF e nell’ambito della manifestazione verrà allestita una mostra fotografica con le migliori foto degli autori appartenenti a tutti i circoli regionali (anche per chi non è iscritto alla Federazione). Saranno quindi invitati i Presidenti di circolo a raccogliere le immagini e accordarsi per la consegna. Una giuria qualificata esaminerà le foto e verrà decretata così la “Foto dell’anno Trentino Alto Adige 2018”. Il vincitore riceverà un premio. (vedi dettagli del regolamento).

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 10,00

Saluto del Delegato Regionale FIAF Fabrizio Giusti e del Presidente del circolo Nicola Dallepiatte. Situazione e attività dei circoli FIAF in regione.

Ore 10,30 – 12,30

Workshop “Non solo sassi” con il fotografo Alberto Bregani (gratuito su prenotazione, vedi info a seguire).

Ore 12,30 – 14,00

Pranzo a buffet con bevande incluse € 20 (Prenotazione entro giovedì 14)

Ore 14,00 – 16,00

Workshop con il fotografo Alberto Bregani

Ore 10,30 – 12,30 / 14,00 – 17,00

Set con modelle in ambiente interno e esterno (su prenotazione).

Ore 17,00 – 17,30

Intervento di Paola Malcotti responsabile di Community dei Social FIAF Presentazione del Dipartimento Social e delle pagine istituzionali Fiaf presenti sui canali più utilizzati (da Facebook a Twitter, da Linkedin ad Instagram ecc.), delle attività promosse (autori cult, mostre&gallerie, progetti collettivi nazionali, Portfolio Italia-Gran Premio Hasselblad, appuntamenti in Italia, festival e concorsi internazionali ecc.), delle iniziative di promozione alla cultura fotografica, di talent-scouting e valorizzazione dei lavori di utenti e followers (Fiafers e profili regionali a marchio Fiaf)

Ore 17,30

Inaugurazione mostra “La famiglia in Italia” composta dai partecipanti regionali al progetto nazionale FIAF e proclamazione della Foto dell’Anno del Trentino Alto Adige

Foto dell’anno dei circoli del Trentino Alto Adige e Mostra Fotografica

REGOLAMENTO

Il tema è libero e si possono presentare immagini sia a colori che in bianco e nero di qualsiasi tema, possibilmente inedite e che non abbiano partecipato o vinto ad altri concorsi.
La partecipazione è gratuita e ognuno potrà partecipare con una sola fotografia. Possono partecipare tutti gli autori iscritti e non iscritti alla FIAF provenienti da circoli iscritti e non iscritti alla FIAF della regione Trentino Alto Adige.
L’autore con la fotografia vincitrice si aggiudicherà il titolo di “La Foto dell’anno Trentino Alto Adige” e verranno premiate le prime 3 foto classificate (vedi sezione premi). Ad entrambe le foto degli autori verrà data un’ampia visibilità nei canali Fiaf.
Il Gruppo Fotoamatori Pergine metterà a disposizione uno spazio espositivo di massimo 60 foto. Oltre tale numero, verrà effettuata una selezione da parte degli organizzatori.
Il singolo partecipante fornirà il passepartout 40 x 50 con già affissa la fotografia. I passepartout potranno essere di colore bianco o nero, di spessore massimo di 1,5 mm e disposti in maniera orizzontale o verticale. La foto dovrà essere di misura 30 x 45 o inferiore in formato orizzontale, verticale o altro.
Indispensabile sarà che l’autore fornisca Nome e Cognome, luogo di residenza, provincia e appartenenza a Club ed eventuale titolo della foto applicando una etichetta o scritto direttamente nel retro del cartoncino. (es Mario Bianchi Merano BZ Fotoclub Immagine “Titolo foto”). Il Gruppo Fotoamatori Pergine provvederà a stampare i cartoncini da applicare alla cornice.
Ogni circolo rappresentato dal proprio Presidente si farà carico della raccolta delle foto dei propri soci.
Se i partecipanti saranno in numero maggiore degli spazi disponibili, un’apposita commissione valuterà, circolo per circolo quali lavori saranno esposti. Tutti i circoli saranno comunque rappresentati in mostra.
Il materiale dovrà essere consegnato al Gruppo Fotoamatori Pergine entro il 6 giugno 2018. Prendere accordi con Nicola Dallepiatte per la consegna 340 8254655
Il Gruppo Fotoamatori Pergine si prenderà cura di allestire la mostra.
La mostra sarà inaugurata il 17 giugno 2018 alle 17,30 all’interno del Forte Colle delle Benne a Levico Terme TN e subito dopo l’inaugurazione verranno nominati i tre vincitori.
Il materiale verrà restituito con la stessa tipologia della consegna.

PREMI

1° Classificato: Buono pernottamento presso l’Hotel Cristallo di Levico Terme, Buono presso il Ristorante Pizzeria Pineta di Caldonazzo, Massaggio rilassante presso le Terme di Levico Terme e Cesto Gastronomico.

2° Classificato: Buono pizza presso la Pizzeria Vecchia Pergine o Ristorante Bibas di Caldonazzo, Massaggio rilassante presso le Terme di Levico Terme e Cesto Gastronomico.

3° Classificato: Massaggio rilassante presso le Terme di Levico Terme e Cesto Gastronomico.

COME RAGGIUNGERE IL FORTE

ComeRaggiungerci